lunedì 23 giugno 2014

Hellblazer: Città dei demoni - Recensione in due parole

Hellblazer: Città dei demoni
Testi: Si Spencer
Disegni: Sean Murphy
Prezzo: € 15,95
Settembre 2013
RW-Lion

Come certo sapranno i lettori di Hellblazer, al buon vecchio mago bastardo John Constantine scorre nelle vene del sangue demoniaco.

Cosa accadrebbe dunque se il sangue di John finisse nelle mani di due medici adoratori dell'occulto e dell'inferno? [...]

L'infernale e brillante risposta ce la forniscono Si Spencer e Sean Murphy in questa tetra e avvincente proposta targata RW-Lion.

La Città dei demoni possiede una robusta trama horror che non si dimentica di esprimere importanti denunce sociali come un tempo sapeva fare questa serie gestita dal grande Jamie Delano.

Si Spencer analizza la Gran Bretagna in maniera spietata e netta, dove basta una banale scusa per scatenare gli odi più estremi. 
L'odio ingiustificato verso il prossimo o le persone in difficoltà viene messo sotto i riflettori anche grazie alla maestria grafica del sempre ottimo Sean Murphy.

Purtroppo, questi sono gli ultimi colpi della serie Hellblazer prima che il personaggio passi sotto l'etichetta più politicamente corretta di mamma DC.

Per chi scrive, il buon vecchio vero John Constantine sarà solo quello che viene pubblicato sotto l'etichetta Vertigo.

Il resto sarà solo robaccia.

Un brindisi agli amici assenti.

Parere personale:





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...