mercoledì 14 maggio 2014

Orfani n°7 - Bugie e pallottole - Recensione in due parole

Orfani n°7
Bugie e pallottole
Testi: Roberto Recchioni
Disegni: Giorgio Santucci & Alessandro Bignamini
Prezzo: € 4,50
Aprile 2014
Sergio Bonelli Editore


Lo so, lo so, sono in netto ritardo per le consuete due parole su Orfani.

Recuperiamo subito dicendo che questo numero sette risulta essere un crocevia abbastanza importate per la serie. [...]

Naturalmente il protagonista rimane Ringo (forse il personaggio più riuscito al momento) e la sua lotta per cercare la verità sulla spedizione nel pianeta alieno.

In questo numero abbiamo la spiegazione dei tanti misteri incontrati fino ad ora che, sinceramente, non mi ha convinto appieno.

Infatti, abbiamo il solito cattivo che spiattella tutto il malvagio piano ad un protagonista, il quale per tutta risposta abbatte senza pietà i soliti mostri scatenati per fermalo.

Anche Orfani purtroppo non si discosta molto dall'equazione brutto = cattivo, con i soldati dell'esercito trasformati nei soliti mostri muscolosi e ottusi. Forse questa cosa la si poteva evitare attraverso un'invenzione narrativa decisamente più originale.

Detto questo, e a parziale discolpa di Recchioni, bisogna comunque scrivere che questo numero si lascia leggere bene essendo lineare e scorrevole, ed è disegnato splendidamente dal duo Santucci e Bignamini.

Visto la precoce rivelazione di questo numero sulle intenzioni dei cattivi, sono davvero curioso di vedere come si evolverà questa prima stagione di Orfani.

Naturalmente con la speranza che la trama mi colpisca con qualcosa di più originale.
Staremo a vedere.

Un brindisi agli amici assenti.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...