venerdì 23 maggio 2014

ADF Consiglia. 23/05/14

Vi ricordo che lo scopo principale di ADF Consiglia è sempre quello di indicarvi le uscite fumettistiche di maggior pregio della settimana indicando due, tre titoli.

ADF Consiglia di questa settimana è davvero di facile scelta.

Dedichiamo le nostre segnalazioni di questa settimana a due prodotti Mondadori di ottima e sfavillante fattura. [...]





Prima n. 4
UNIVERSAL WAR 2 – IL TEMPO DEL DESERTO
di Denis Bajram

Trenta anni dopo gli eventi narrati in Universal War 1 (1998-2006), fumetto cult tanto in Europa quanto negli USA, inizia un nuovo ciclo narrativo, leggibile a sé stante.
Quarantatré anni dopo la distruzione della Terra e 299 anni dopo la creazione di Canaan, la situazione degli ex-terrestri – o meglio ciò che rimane di loro – resta estremamente precaria. I superstiti, divisi tra la Luna, Marte e Titano, lottano per mantenere una parvenza di unità. Ma il Sole si sta consumando a causa di un wormhole lasciato attivo e un team di scienziati guidati dal Patriarca lancia il Progetto Fenice per salvare il sistema solare. Quando dal centro del sole appare un misterioso triangolo oscuro, le sorti dell’universo cambieranno.



Fantastica n°4
PROMETEO – ESOGENESI
di Christophe Bec & Alessandro Bocci

“Prometeo – Esogenesi” è il primo volume di una serie di 4, totalmente inedita in Italia, che Mondadori Comics pubblica in un albo cartonato di 144 pagine nelle edicole, fumetterie e librerie dal 23 Maggio 2014.
Per i testi del maestro Christophe Bec e per le matite di un cast strepitoso di disegnatori tra cui – in questo volume – lo stesso Bec e l’italiano Alessandro Bocci.

Ore 13:13
Una serie di avvenimenti inspiegabili sta sconvolgendo la Terra. Questi fenomeni colpiscono tutto il pianeta, giorno dopo giorno, alla stessa ora. Qual è la loro origine? Mentre ovunque gli aerei precipitano e l’apocalisse si abbatte sul pianeta, il futuro dell’umanità sembra piombare all’improvviso nelle tenebre più oscure. Che la nostra civiltà sia arrivata al capolinea.

Buona lettura e un brindisi agli amici assenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...