mercoledì 9 aprile 2014

Infinity n°1 - Recensione in due parole

Infinity n°1
Testi: Jonathan Hickman
Disegni: Jim Cheung
Prezzo: € 3,30
Marzo 2014
Panini Comics

Nemmeno il tempo di riprenderci da quello strazio di cross-over che è stato Age of Ultron che via, Panini e la Marvel sfoderano una nuova storia corale lasciandola questa volta in mano ad un signor scrittore come Jonathan Hickman.

E già che non ci sia Bendis a scrivere direi che abbiamo fatto un notevole passo in avanti, visti gli atroci risultati del passato (mi riferisco al già citato Age of Ultron e l'osceno Secret Invasion). [...]

Passando al dettaglio di questo numero, Hickman getta le basi per i numeri futuri in maniera davvero interessante. 
La trama è ad ampio raggio e il centro dell'attenzione è tutta per i Costruttori, una armata inarrestabile che a breve raggiungerà la Terra. I Vendicatori partono per intercettare questa armata oscura ma ne frattempo Thanos, il Titano pazzo, trama nell'ombra per impossessarsi del nostro pianeta.
Non solo, vengono coinvolti anche gli Illuminati e la razza degli Inumani, con il loro capo Freccia Nera che si trova ad agire in prima persona.

Questo numero sembra all'apparenza abbastanza slegato nei vari episodi che tratta, ma confido che nei prossimi numeri il buon Hickman sappia miscelare i vari punti trattati con la solita arguzia e maestria con la quale ci ha abituato in passato.

Quello che traspare oggi da questo primo appuntamento è una sorta di attesa per un evento inevitabile, che nemmeno i più grandi eroi terrestri potranno evitare.

Non dimentico di segnalare infine anche l'ottimo lavoro di Jim Cheung alle matite. 
Artista non troppo nelle mie corde, ma in questo lavoro sa donare alla trama la giusta dose di drammaticità alle scene.

Per ora dunque, Infinity mi intriga e rimango fiducioso che non si perda per strada come è accaduto con Age of Ultron

Hickman non è Bendis.

Un brindisi agli amici assenti.

Parere personale:





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...