lunedì 10 febbraio 2014

Occhio di Falco n°6 - Recensione in due parole

Occhio di Falco n°6 
Testi: Matt Fraction
Disegni: David Aja - Francesco Francavilla
Prezzo: € 3,00
Gennaio 2014
Panini Comics

Mi rendo conto solo adesso che su ADF abbiamo parlato pochissimo di questa bella serie Marvel che a suo modo è davvero originalissima.

L'Occhio di Falco di Fraction e Aja è davvero una buona lettura, magari troppo rapida, ma che cerca ogni volta di raccontare in modo diverso la vita e le disgrazie di un Vendicatore non certo troppo super, anzi. [...]

Fraction, non è certo tra i miei scrittori preferiti ma devo dargli atto che, libero dalle costrizioni dettate dall'alto, riesce a dettare i ritmi di una serie in modo eccellente e sublime.

Certo,  avendo David Aja alle matite forse il giochino gli riesce meglio, e questo numero 6 è l'esempio concreto di quanto conti la maestria del disegnatore per questa serie.

La particolarità di questo numero è che la prima storia è raccontata dal punto di vista di Lucky, il cane del nostro arciere. L'animale "indaga" su di un omicidio, ma quello che  conta è la bravura di Aja a raccontarne le gesta. 
Qui di seguito ecco una bella gallery:




Occhio di Falco rimane una eccellente serie da leggere e gustare, almeno finchè durerà la vena creativa dei due autori.
Mi viene da pensare che forse le cartucce migliori siano state già sparate e vedremo se la serie nel tempo rimarrà così interessante.

Prima di chiudere, segnalo che la seconda storia di questo albo è firmata da Francesco Francavilla, decisamente a suo agio nelle atmosfere pulp della trama.

Un brindisi agli amici assenti.

Parere personale:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...