lunedì 27 gennaio 2014

L'ascesa di Thanos n°2 - Recensione in due parole

L’ascesa di Thanos n°2
Testi: Jason Aaron
Disegni: Simone Bianchi
Prezzo: € 3,00
Gennaio 2014
Panini Comics

In occasione del commento al primo numero di questa miniserie non mi ero lasciato andare ad un giudizio troppo definitivo su questo lavoro.

Ho pazientato di leggere anche la sua conclusione per esprimere un giudizio più completo sull'opera di Aaron e Simone Bianchi. [...]
Ebbene, anche se la storia si lascia leggere, da cultore del personaggio e del lavoro di Jim Starlin, ho trovato L'ascesa di Thanos un semplice lavoro onesto, disegnato benissimo ma che risente di tutti i difetti delle storie di retro-continuity.

Che vi piaccia o meno, Jason Aaron deve fare i conti con il robusto passato del Titano che è inossidabile quanto perfetto. Tutto quello che ci viene raccontato è godibile, ma sappiamo bene dove prima o poi si andrà a finire. Ma questo è il tremendo difetto di tutte queste storie che hanno la pretesa di raccontare il passato inedito di un personaggio.

Non basta un eccellente Simone Bianchi alle tavole disegnate, L'ascesa di Thanos è un prodotto che funziona di più per gli spettatori che hanno appena intravisto il personaggio al cinema.

Per quelli come il sottoscritto, quelli della vecchia guardia cresciuta a pane, Marvel e Jim Starlin, questa mini rimane solo piacevole.
Nulla di più. 

Un brindisi agli amici assenti.

Parere personale:





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...