lunedì 16 dicembre 2013

Sweets – Dolci: un noir a New Orleans - Recensione in due parole

Sweets – Dolci: un noir a New Orleans
Testi: Kody Chamberlain 
Disegni: Kody Chamberlain
Prezzo: € 13,00
Giugno 2013
Panini Comics

Queste proposte Panini mi attirano parecchio.
Questi libri prodotti dalla Image Comics alle volte possono contenere piccoli gioielli narrativi che potrebbero passare inosservati.
Il fatto che ad una sommaria ricerca con Google non sia riuscito a trovare nessuna recensione in italiano supporta la mia idea.
Nessun sito specializzato ha parlato di questo Sweets – Dolci: un noir a New Orleans, eppure, nel complesso, l’ho trovato gradevole. [...]


Kody Chamberlain disegna una caccia all'uomo con stile e padronanza del mezzo dando alle tavole le giuste tonalità pre-uragano. Uragano perché tutta la trama si svolge nella martoriata New Orleans appena prima che l’uragano Katrina si abbatta con tutta la sua violenza sulla sfortunata città.
Solo le magnifiche cover valgono il prezzo dell’intero volume.

La storia non si presenta certo originalissima, ma si lascia leggere senza troppe pretese di essere intesa come capolavoro. La solita caccia all'omicida folle di turno del solito poliziotto disgraziato direi che l’abbiamo vista parecchie volte.
Il finale poi risulta essere frettoloso e forse risolto frettolosamente. Nonostante i difetti elencati Sweets merita un'occhiata.

Un brindisi agli amici assenti.

Parere personale:





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...