mercoledì 4 dicembre 2013

Secret Service n°1- Recensione in due parole

Secret service n°1
Testi: Mark Millar
Disegni: Dave Gibbons
Prezzo: € 3,00
Novembre 2013
Panini Comics

Probabilmente ho già scritto da qualche parte che Mark Millar comincia a rimanermi un pochino indigesto. 
Semplicemente perché si è adagiato sul successo che ha meritatamente ottenuto e ormai sforna storie con l’unico scopo che, prima o poi, finiranno sul grande schermo. [...]

Letto il primo Kick-ass ho evitato come la peste il secondo capitolo, mi sono sciroppato Superior solo perché alle matite ho ammirato Francis Yu. Ma non so perché ho letto e acquistato anche Secret Service. Probabilmente per Dave Gibbons (direi che è tutta colpa di Watchmen).

Secret Service si lascia leggere, è una lettura leggera fatta, come gli ultimi lavori precedenti, su misura per il cinema. Nulla di più.
Quello che mi da fastidio è che se ti chiami Mark Millar e hai scritto Autority e Ultimates in quella maniera, non dovresti scrivere cose come Secret Service, Kick ass o Superior
Altrimenti sembra che ti sei seduto sugli allori e i dollari del botteghino.

Un brindisi agli amici assenti.

P.S. Perché accanirsi in quella maniera con Mark Hammill? Poveretto!

Parere personale:





1 commento:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno!.... srav74

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...