lunedì 2 dicembre 2013

Il Soldato d'inverno n°8 - Recensione in due parole

In questi giorni ho un dilemma.

Sono preso nel mezzo tra voglia di scrivere qualche recensione in più per ADF e Mangaforever e la scarsità del tempo a mia disposizione per scriverle.

In più, la rubrica Top & Flop Comics (che visti i numeri va alla grande) spesso mi va un pochino stretta per scrivere tutto quello che mi passa per la testa appena termino di leggere un fumetto. [...]

Quindi ho deciso di scendere a compromesso con me stesso. 
Da oggi parlerò di moltissimi (la maggior parte, dai) fumetti che leggerò scrivendo ultra rapide recensioni che troverete raccolte con l'etichetta "In due parole".

Bando alle ciance e cominciamo con la prima recensione ultra rapida e godetevi la rubrichetta In due parole. Naturalmente sono ben graditi i vostri commenti sotto il post.

Capitan America presenta: Il soldato d’inverno n°8
Testi: Jason Latour
Disegni: Nic Klein
Prezzo: € 3,00
Novembre 2013
Panini Comics

Il Soldato d’Inverno può esistere senza il suo autore di punta? Può esistere senza Ed Brubaker che ne scrive le storie?
Jason Latour prova a metterci tutto l’impegno possibile e cerca di non far rimpiangere l’eccellente gestione precedente.
La storia si lascia leggere senza troppi sussulti ma rimane comunque l’amaro in bocca per l’addio del precedente scrittore.

Il prossimo numero sarà l’ultimo di questa serie. Ed è giusto così.
La run Brubaker (con l'eccellente Guice alle matite) è stata godibile e ricca di ottime situazioni. Per carità, nulla di lontanamente paragonabile alla superba gestione di Capitan America. Ma Brubaker prima di abbandonare questo personaggio al suo destino, ha voluto lasciare il suo marchio anche nella serie personale della spalla di Cap.

Secondo chi scrive, il soldato d’inverno doveva terminare la sua corsa con l’addio del suo scrittore di riferimento. 
Tutto quello che viene dopo sarà solo un normale fill-in.

Un brindisi agli amici assenti.

Parere personale:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...