mercoledì 23 ottobre 2013

In giro si legge che... Manara - Maestro dell'eros

In giro si legge che Panini Comics, in collaborazione con RCS Quotidiani, a partire dal 25 ottobre renderà disponibile in tutte le edicole italiane la collezione Manara - Mestro dell'eros.

Ogni settimana, per un totale di venti uscite, avremo disponibile tutta l'arte a fumetti di un impareggiabile mastro dell'eros italiano. [...]


Il sito Panini comics per l'occasione recita "MANARA - MAESTRO DELL'EROS si preannuncia quindi come un'iniziativa di grande valore storico e culturale quella approntata da RCS Quotidiani e Panini Comics, il doveroso tributo a un artista che già da decenni è nel mondo sinonimo di fumetto italiano. Grazie al suo tratto conturbante e immediatamente riconoscibile, il disegnatore altoatesino ha infatti non soltanto ha reso appetibile per il grande pubblico il genere erotico, dandogli connotati artistici inediti, ma si è anche affermato presso la critica e gli appassionati di ogni latitudine come uno dei più grandi interpreti della Nona Arte." 

A queste coordinate trovate il piano dell'opera nel dettaglio.

Un brindisi agli amici assenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante collezione anche se non so se l'acquisterò, sempre restando in tema di ristampe dall'ultima anteprima leggo che Mompracen editerà in formato integrale "Uomini e topi" , che raccoglierà i due volumetti usciti decenni fa per l'editoriale Eura. Si tratta dell'opera prima di un massimo Carnevale ancora non asceso alle luci della ribalta, come avvenuto in seguito al suo "Mater morbi", ma già capace di sfoggiare uno stile pittorico molto interessante che in alcune tavole strizza l'occhio all'Elektra Assasin di Bill Sienkiewicz, essendo tu un grande estimatore del buon Massimo non ti potrai certo esimere dall'acquisto. srav74

Federico Foglietta ha detto...

Ciao Srav74!!!
So già del volume in questione e ne parlo nel prossimo Consigli degli acquisti che uscirà domani su ADF ma già disponibile su Mangaforever da oggi pomeriggio.
Uomini e topi è nella lista della spesa per Lucca.

TI ricordo che aspetto ancora un tuo piccolo intervento tra queste pagine. Forza che molto probabilmente ho reclutato una fanciulla che prima o poi pubblicherò!

Federico Foglietta ha detto...

Lista della spesa lucchese:
Uomini e topi, Mompracem
Gli Occhi e il Buio, Edizioni BD
Uomini che odiano le donne, Rizzoli-lizzard.
Aliens - Comma 22

Varie ed eventuali

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...