lunedì 21 ottobre 2013

In giro si legge che... L'Hulk di Peter David

Per il sottoscritto ogni personaggio che si rispetti si identifica anche con i propri autori. Se un ciclo di un determinato autore funziona, per chi verrà dopo sarà inevitabile subirne il confronto.
E' una regola non scritta, un dogma chiaro, cristallino che è in vigore fin dai tempi di Stan Lee.

Chiunque voglia scrivere su gli X-Men dovrà per forza di cose confrontarsi con il lungo periodo di Claremont. Devil ha come riferimento ovviamente il bellissimo ciclo di Miller, i Fantastici Quattro si identificano prima con Lee e Kirby e poi con John Byrne, Lanterna Verde con l'attualissimo Geoff Johns e Hulk si identifica con il magnifico lavoro svolto da Peter David. [...]
Tutto questo preambolo mi torna utile solo perchè, finalmente, Panini Comics ha annunciato che a febbraio 2014, sotto la collana ombrello Eroi d'autore vintage, verrà ristampato un primo ciclo di storie del grande Peter David dedicate al gigante di giada.

Al momento non è dato sapere le modalità di ristampa, e non vorrei sbilanciarmi troppo sul piano dell'opera vista anche la quantità di storie scritte da David.

Sono sicuro che sarà un prodotto eccellente che magari farà cambiare idea a quelle persone che hanno scritto su Facebook che World War Hulk è stata la più bella storia di Hulk che sia mai stata scritta.
Perdonali PAD, certa gente non sa quel che scrive (e legge).

Un brindisi agli amici assenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...