mercoledì 3 luglio 2013

In giro si legge che... Orfani


La squadra è al completo e già al lavoro da tempo:
Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari, Alessandro Bignamini, Gigi Cavenago, Massimo Dall'Oglio, Luca Maresca, Werther Dell'Edera, Giorgio Santucci, Davide Gianfelice e Matteo Cremona. Ai colori Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni, Arianna Florean, Giovanna Niro, Alessia Pastorello e Stefano Simeone

In più, avremo le magnifiche copertine di Massimo Carnevale

Non vi basta? Ecco un estratto dal sito di Sergio Bonelli Editore: [...]


"L'autunno 2013 vedrà l'esordio in edicola della prima serie interamente a colori della Sergio Bonelli Editore: Orfani. Creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, la serie racconterà le vicende di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro e di come questi soldati affronteranno un mondo nuovo e un nemico sconosciuto. La serie proporrà un doppio binario narrativo: il passato dei soldati bambini e il loro presente di guerrieri, in un alternarsi di momenti di approfondimento con scene d'azione e conflitti. Concepita e realizzata con un approccio del tutto inedito per il fumetto italiano, Orfani si proporrà come una serie ad alto tasso di spettacolarità, grazie anche a un trattamento del colore estremamente ricercato."


Lo stesso Recchioni attraverso il suo blog ha scritto che la serie sarà strutturata a stagioni e che si rinnoverà anno dopo anno, in base alla storia e al successo. Sono in cantiere le prime due stagioni (24 numeri).

Un progetto veramente intrigante per la rock star del fumetto italiano. Vedremo se nelle prossime settimane uscirà qualche indiscrezione in più.
Per ora vi lascio a qualche tavola in anteprima che ho pescato sempre nel sito Bonelli:





Un brindisi agli amici assenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...