mercoledì 6 febbraio 2013

Undyng Love: breve recensione

Una delle parti essenziali di ADF sono indubbiamente le recensioni. 
Del resto, se tornate indietro nel lontano 2010, queste erano la base portate di quasi tutti i miei post.

Come già detto più volte, da quel 2010, anno in cui è nato ADF, il tempo è davvero volato e ho sempre trovato più a fatica il tempo necessario per scrivere recensioni serie. [...]

Quando scrivo un articolo su un albo a fumetti mi impongo il giusto equilibrio nello stilare il mio scritto, mi impongo una certa lettura preventiva e, prima di scrivere, devo avere bene in mente il mio obbiettivo finale.

Infine, le recensioni devono sempre essere a loro modo interessanti, non devono essere esageratamente prolisse e devono avere sempre avere qualcosa da dire.
In poche parole ci vuole studio, tanta lettura e una destinazione dove portare chi ti sta leggendo. 

Detto questo, aggiungo che mi piace scrivere recensioni, ma devo avere il tempo necessario per farlo. 
In genere mi dedico a ADF la sera tardi. La lettura è esigente e la pila di cose da leggere aumenta sempre più. Quindi da oggi voglio impormi di essere puntuale con almeno una micro-recensione alla settimana. Lo scritto deve essere rapido, tagliente e spero sempre interessante.

Iniziamo le danze con Undying Love. Si parla di vampiri… 

100% Panini Comics
Undying Love
Testi: Daniel Freedman
Disegni: Tomm Coker
Panini Comics




Ultimamente rimango molto distante da film, fumetti o libri dove si parla di vampiri.
Questo perché purtroppo il cinema e la televisione hanno trasformato questi poveri succhia sangue in fenomeni da baraccone capaci solo di fare cassa al botteghino.

Poi trovo sullo scaffale della fumetteria questo Undying Love, un altro semplice fumetto sui vampiri, questa volta marchiato Image Comics.
In più, sfogliando l’albo noto che le ambientazioni sono orientali e, anche in questo caso, in perfetto contrasto con il mio bagaglio culturale.

A questo punto vi chiederete del perché alla fine ho letto questo volume.

Perché alle matite troviamo Tomm Coker che ho apprezzato su Devil Noir di qualche anno fa.
Undying Love è un fumetto di pura azione adrenalinica, dove trova spazio una storia d’amore tra un soldato di ventura e una vampira.
Lui, in eterna lotta con il mondo intero e sempre a caccia del vampiro che ha contagiato la sua compagna. Se riuscirà nel suo compito e il vampiro morirà, lei sarà salva dalla sua maledizione eterna.

La storia si sviluppa velocemente e certo non eccelle in dialoghi particolarmente brillanti ma devo dire che si lascia leggere con piacevolezza senza mai far gridare al capolavoro.
In attesa che Panini pubblichi la seconda e ultima parte direi che se avete una mezz’ora di tempo e magari anche qualche euro da buttare via provate a leggere Undying Love, magari vi piacerà.

Un brindisi agli amici assenti.

P.S. Ho letto in giro che Undying Love diventerà un film. Spero che non sarà il solito fenomeno da baraccone…


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...