lunedì 4 febbraio 2013

In giro si legge che... Marvel Now! primi dati di vendita

In giro si legge che sono disponibili i primi dati di vendita relativi al  rilancio in grande stile di casa Marvel chiamato Marvel Now!

Il sito Comic Book Resources parla diffusamente dell'impatto dell'evento sui dati di vendita di novembre 2012 e si nota come la Marvel abbia di fatto dominato la classifica dopo mesi che si era trovata spiazzata dalla DC e i suoi New 52. [...]
E' innegabile che la Casa delle Idee ha piazzato sette titoli nelle prime dieci posizioni ed inoltre, se andiamo a controllare i primi 300 albi più venduti, il 43,44% sono targati Marvel.
La DC si piazza ovviamente seconda con una percentuale pari al 34,77%.

Un'altro dato da tenere presente è che, dopo svariati anni, ben otto titoli Marvel hanno superato le 100.000 copie di venduto.

Dati confortanti dunque, che lasciano pensare ad una operazione ben riuscita ma non credo che sia oro tutto ciò che luccica.
Infatti, il calo fisiologico delle seconde uscite ha portato una drastica diminuzione del venduto delle singole serie anche con percentuali che superano il 40%.

Che dire? Come al solito il mercato gradisce molto i numeri 1, in special modo se sono accompagnati da sontuose cover variant.
Alla distanza però i titoli perdono il loro appeal verso i lettori e si assestano in posizioni più consone.
Nonostante le ottime presentazioni sia del Marvel Now! che dei New 52, quello che conta in fondo è sempre la qualità delle idee che troppo spesso risultano essere mediocri.

In tal senso, negli ultimi tempi, la Marvel è stata un esempio concreto.

Un brindisi agli amici assenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...