giovedì 14 febbraio 2013

Batman: Terra uno. Breve recensione

BATMAN: TERRA UNO
Testi: Geoff Johns
Disegni: Gary Frank
Prezzo: 16.95

Nella mia personale pila di fumetti da leggere che cresce sempre più, ho pescato finalmente questa bella storia alternativa di Batman firmata da due autentiche superstar del fumetto d’oltre oceano, Geoff Johns e Gary Frank.

Naturalmente i due autori svolgono un lavoro eccellente in questo progetto di rivisitazione delle origini di una icona come Batman. [...]

Però, fate attenzione, qui non leggeremo del solito aggiornamento degli accadimenti che tutti ben conoscono, qui leggeremo le origini di un personaggio diverso e assisteremo ad un rimescolamento delle carte in gioco. Del resto siamo su Terra uno, vale a dire una sorta di piccolo universo Ultimate ma targato DC Comics.

Personaggi freschi, frizzanti e molto ben caratterizzati dalla penna di Johns. Dialoghi veloci, che ci portano a leggere una trama solida senza mai appesantirsi nelle lungaggini in cui fumetti di questo tipo potrebbero inciampare.

Tra i tanti pregi della storia narrata scopriamo l’intuizione di non rendere Batman l’unico protagonista. Infatti, Terra uno si fa bello di una intrigante storia corale che coinvolge e rende interessanti anche i tanti personaggi di secondo piano.

E poi, ciliegina sulla torta, abbiamo un ottimo Gary Frank alle matite. Sempre una sicurezza di qualità, il suo tratto migliora sempre più con il tempo che passa.
Frank è abile sia nella narrazione sia nelle tante scene d’azione. Il dinamismo della sua linea vale più di tante parole scritte.

Il prezzo del volume non né certo per tutte le tasche ma per una volta devo rendere onore a RW-Lion per l’ottima confezione del cartonato e l’eccellente resa grafica.
Finalmente un prodotto molto buono senza le solite pecche di stampa.

Un brindisi agli amici assenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...