mercoledì 9 gennaio 2013

Il nuovo Fury. Qualcuno ne sentiva la mancanza?

Marcus Johnson.
Perché devo leggere simili sciocchezze?

Mi spiego meglio.
Un Nick Fury di colore lo si era già visto all'opera nell'Universo Ultimate nella sontuosa Ultimates di Millar e Hitch.
Fin qui tutto bene. Universo giovane, alternativo nel quale tutti i personaggi Marvel vengono ripensati e aggiornati. [...]

Vedere un Nick Fury di colore, giovane e con le fattezze di Samuel L. Jackson ci stava bene e ha portato il personaggio ad avere una certa meritata visibilità.

I problemi però arrivano quando esce il film Avengers. In questa pellicola, e nelle altre dei Marvel Studios, vediamo lo stesso Jackson interpretare il più importante agente della storia dello S.H.I.E.L.D.

Qualche genio delle alte sfere della Marvel, una bella mattina si sveglia e ti tira fuori che il Fury di colore doveva esistere anche nel classico Universo Marvel.
E cosa ti inventano? Che tale Marcus Johnson, ranger dell'esercito americano, è il figlio segreto del vecchio Fury ma dalla pelle color ebano.
Marcus è cinico, spietato, duro e pieno di risorse e hanno fatto anche in modo che perdesse un occhio (santocielochecosaridicola) esattamente come il padre!
Un espediente narrativo così ridicolo mi lascia molto perplesso e trovo che l’introduzione di questo personaggio sia quanto meno una grossa ed inutile forzatura.

Il problema però non finisce qui.
Su Ultimantes n°22 troviamo infatti questa inquietante cover...

Non sarà mica il vecchio Nick che viene relegato in panchina???
(Ditemi di no!!!!!!)

Un brindisi agli amici assenti.

2 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Ma che roba...

Anonimo ha detto...

siamo alle solite......Essere nero oggi vuol dire bene,bianco vuol dire cattivo,omofobo,sessista,razzista,violento ecc ecc,ecco il perchè del cambio di colore di NickFury!!!
TRA 1 Pò VEDREMO UN HULK GIALLO :)
almeno Cina e USA faranno + scambi commerciali.........

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...