lunedì 19 novembre 2012

Scarlet (secondo misero sondaggio)

E’ tempo di un piccolo sondaggio.
Il secondo piccolo e misero sondaggio di questo blog.

Dopo quello su Warlock, oggi vorrei porre alla vostra attenzione il personaggio di Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch.

Creata nel 1964 da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine degli X-Men, Wanda ne ha combinate di tutti colori anche se è rimasta sempre e comunque tra i personaggi femminili preferiti dal sottoscritto. [...]

Da qualche anno Scarlet è stata al centro di particolari vicissitudini personali che hanno provocato parecchio sconquasso nell’Universo Marvel.

Qualcuno ricorda ad esempio Vendicatori divisi?


Oppure il finale di House of M e il suo "basta mutanti"?


Del resto come non sospettare che il personaggio sia un attimo fuori di testa se è stata per anni compagna di un sintezzoide come Visione? Dal quale poi voleva avere anche dei figli! (Cioè, ti metti con robot e pretendi pure di avere dei figli??!!!)

Quindi qualcuno si stupisce se poi quel genio maniaco di John Byrne, a dispetto del Comics Code, si inventò questa scena?





















Ma ho divagato.
Quello che importa oggi e che Scarlet è tornata in sé (?) e sarà una delle protagoniste dell’imminente crossover Avengers vs X-Men, ma soprattutto della nuova serie regolare di Uncanny Avengers di Rick Remender e John Cassaday.

Per i primi numeri di questa nuova serie la Marvel si è sbizzarrita a produrre diverse cover alternative. Due di queste mi hanno particolarmente colpito per la loro bellezza.
La prima con la prestigiosa firma di Milo Manara.


La seconda ad opera di quel mostro di bravura di Adi Granov.


Da qui il misero sondaggio.

Voi quale Wanda preferite?
Io quella di Adi Granov tutta la vita!

Un brindisi agli amici assenti.

1 commento:

mimoperparlare ha detto...

Mi piace di più la versione di Byrne...sarà che le sue donnine avevano tutte quelle espressioni "di bocca" così intriganti. Le nuove versioni sembrano tutte foto con la nuvoletta. Non so perchè ma mi sembra sempre di più che ci si riavvicini a un tipo di fumetto alla Flash Gordon: istantanee con una spiegazione sopra a discapito della normalità. Ok sei una seper eroina ma possibile che tu sia ricoperta di lucido???

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...