lunedì 29 ottobre 2012

Iron Man 3. Primo trailer e primo commento

Finalmente è disponibile il primo trailer sul nuovo film di Iron Man che dovrebbe essere in tutte le sale cinematografiche a partire da maggio 2013.

Per comodità, vi linko più sotto il filmato e dopo mi permetto di esprimere una cosa o due. [...]




Ora, premetto che i film tratti dai comics li ho sempre visti con occhi molto ma molto critici. Vuoi per un motivo o per l’altro, resta il fatto che sono sempre stato freddino durante le loro visioni e molto spesso alla fine mi sono sempre chiesto del perché continui ad andare a vedere queste caricature dei personaggi che leggo da una vita.

Però ogni tanto esistono le eccezioni. 
Quelle che ti sorprendono piacevolmente perché alla fine apprezzi la bontà del prodotto finale. Aggiustato, ritoccato per le solite esigenze del grande schermo ma pur sempre un degno film godibile e ben fatto.

Uno di questi film ben fatti è stato il primo Iron Man. Non certo un capolavoro, si intende, ma pur sempre confezionato con una dignitosa trama, con un attore perfetto per la parte e ottimi effetti visivi.
Come sempre accade però, le cose buone dette sopra sono state tutte disattese nella seconda pellicola. Un film che ha rovinato tutto quanto c’era di buono nel primo episodio.

Arriviamo però a oggi.
Visto il trailer, devo dire che la prima impressione è buona.
Credo che si denoti il cambio di regia, infatti mi è sembrato di notare atmosfere più cupe rispetto ai due capitoli precedenti.

Vedere Tony trascinare in spalla la sua armatura fa un certo effetto e credo davvero che il Mandarino sia un osso duro.
Mi piacerebbe vedere una sorta di Born Again su pellicola ma con Stark protagonista.

Si, credo che sarebbe interessante.

Un brindisi agli amici assenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...