venerdì 5 ottobre 2012

In giro si legge che... Le Storie

In giro si legge che ad ottobre Sergio Bonelli Editore farà esordire una nuova serie regolare, le Storie.

Si tratterà di una collana senza protagonista fisso, ma animata da personaggi e avventure di volta in volta diversi.

A detta dell'editore, Le Storie sarà basata sul talento degli autori che si alterneranno nella realizzazione degli albi, e che avranno carta bianca nella scelta delle vicende da raccontare, siano esse collegate al mondo della Storia o a quello della Fantasia. Ogni albo avrà una foliazione con 110 pagine di fumetto. [...]

Si parte con Il boia di Parigi, un racconto ambientato durante la Rivoluzione Francese, firmato da Paola Barbato e Giampiero Casertano.
I volumi successivi saranno realizzati da autori dempre diversi, tra i quali spiccano i nomi di Roberto Recchioni e Giuseppe De Nardo.

Una nuova serie targata Bonelli dunque, e speriamo che questa volta sia quella buona.

La volta buona di portare aria nuova e nuove idee all'interno di una casa editrice che, a mio modesto giuduzio, dovrebbe svecchiare il suo modo di fare fumetto e le sue tematiche.

Visto l'ultima creazione Saguaro e visti gli ultimi anni di Dylan Dog, mi permetto di scrivere che è arrivata l'ora di portare tanta aria nuova in casa Bonelli e magari stupire il lettore con scelte stilistiche che spezzino i legami con il passato.

Speriamo che Le Storie riesca ad aprire la strada verso questi nuovi orizzonti.

Un brindisi agli amici assenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...