giovedì 18 ottobre 2012

In giro si legge che... Concrete

In giro si legge che Panini Comics, nella conferenza di Romics, ha annunciato che pubblicherà la ristampa integrale (sette volumi in bianco e nero) del bellissimo Concrete di Paul Chadwik, edito negli Stati Uniti da Dark Horse.

Era veramente ora che un editore nostrano prendesse in mano questo magnifico personaggio e finalmente ci permettesse di leggere le sue storie in modo strettamente cronologico. [...]

Ricordo a tutti voi che il Concrete di Paul Chadwik in Italia è passato in mano a troppi editori con la conseguente confusione editoriale che ne è conseguita.

Ricordo infatti che il primo editore italico di questo materiale fu la Phoenix nel lontano 1996. Dopo ci fu Comma 22 e, per un fugace periodo, anche Magic Press.

Non sapete chi sia Concrete?
Aspettate di leggere Pensa come una montagna, perché questa lunga storia “…ha vinto nel 1996 il premio come miglior fumetto della Parents’ Choice, e si tratta di un romanzo a fumetti controverso, provocatorio e malinconico sulle nostre prospettive di cambiare lo stato delle cose. Mescola la dura realtà con le componenti fantastiche connesse alla presenza di Concrete in un equilibrio allegorico” (citazione tratta dal sito di Comma 22).

Un brindisi agli amici assenti.

P.S. Nei prossimi giorni parliamo di altro personaggio annunciato sempre da Panini che merita tutte le nostre attenzioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che l'altro personaggio al quale alludi e annunciato da Panini in occasione di Romics tra i papabili di futura pubblicazione, sia il Grendel di Matt Wagner, o forse sbaglio? Comuque sia era proprio ora che qualche editore italico concedesse fiducia ad Hunter Rose e alle varie incarnazioni del demone, se non altro per cercare di dar voce anche al fumetto a stelle e strisce che si discosta dal solito cliche'supereroistico.Giudizio personale: Poliedrico e intrigante.

Federico "Fox" Foglietta ha detto...

E già mio caro Anonimo. E' proprio a Grendel che mi riferivo.
Lunedì ne parlo in un nuovo post!

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...