giovedì 28 giugno 2012

Il borsino di ADF - Preludio

Qualche giorno fa finalmente hai trovato un minuto per mettere in ordine la tua libreria piena di volumi a fumetti.

Certo è, che dopo una vita passata a leggere ed acquistare fumetti, non ricordi proprio di avere magari qualche chicca nascosta sotto qualche scaffale. [...]

Risfogliando questi vecchi albi tutti rigorosamente imbustati (del resto il collezionismo è anche una mania), ti tornano in mente tanti ricordi della tua gioventù. Di come facevi la cresta sulla spesa per riuscire ad acquistare l’ultimo numero appena uscito che ti interessava.

Ad alcuni albi rimani tremendamente affezionato, magari ti fanno tornare in mente certi episodi della tua vita, o più semplicemente, ricordi ancora dopo anni la storia che raccontano e pensi che avranno sempre un posto privilegiato nella tua libreria.

Dopo la tremenda presa di coscienza che stai diventando vecchio e che il tempo passa per tutto, compresi i tuoi fumetti, realizzi che effettivamente qualcosa nel tempo ha acquisito effettivamente un certo valore di mercato.

Da qui il varo dell’ennesima rubrica di questo modesto blog, Il borsino dell’angolo, dove cercherò su e-bay la quotazione dei singoli albi per vedere se al valore affettivo corrisponde anche un discreto valore commerciale.
Naturalmente segnalerò solo gli albi che sono presenti nella mia collezione e purtroppo non mancheranno le sorprese nel bene e male…

Nei prossimi giorni pubblicherò il primo post con tre pezzi da novanta… o almeno credo…

Un brindisi agli amici assenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...